Cerca
Close this search box.
Cerca

Lo smartphone Amazon sarà gratuito?

Sappiamo quanto Amazon tenga ai propri clienti, ma quanto ci dicono Amir Efrati e Jessica E. Lessin (ex Wall Street Journal) è del tutto inverosimile. Secondo le loro fonti, Amazon starebbe lavorando su uno smartphone da offrire gratuitamente ai consumatori. Sì, avete capito bene. Sarà gratis, e senza vincoli contrattuali con operatori. Amazon regalerà questo smartphone a coloro si iscriveranno per un anno ai servizi Amazon. Non sappiamo se tale abbonamento riguarderà Amazon Prime, ma ciò avrebbe sicuramente più senso.

Nonostante sia una strategia del tutto nuova, gli operatori la adottano da anni ormai. Se ci pensate bene, anche loro vi “regalano” uno smartphone se firmate un contratto che vi obbliga a spendere una determinata cifra. Lo stesso farà Amazon, offrendo però i propri servizi.

Tale smartphone avrà sicuramente in esecuzione una versione ampiamente modificata di Android, come su Kindle Fire. La scelta di utilizzare Android anche su smartphone permetterebbe ad Amazon di includere app esistenti, ma allo stesso tempo promuovere lo sviluppo di nuove applicazioni.

fonte | gigaom

Condividi

Altre news