Cerca
Close this search box.
Cerca

Ecco le case vacanza più originali al mondo

Lo sappiamo, le vacanze sono ormai un lontano ricordo per la maggior parte di voi, ma mancano poco più di 11 mesi all’inizio del nuovo periodo feriale. Mettiamo da parte per un attimo il sarcasmo e facciamoci un giro tra le case vacanza più originali del mondo. In Francia, a Champagne per l’esattezza, è presente una casa vacanza molto particolare. Chiamata Carrés d’Etoiles, questa casa vacanza è un piccolo paradiso per chi ama osservare le stelle. È dotata di un kit per l’osservazione astronomica e per dormirci dentro dovete sborsare 110€ a notte.

C_2_fotogallery_1024370__ImageGallery__imageGalleryItem_4_image

In Scozia invece è presente una casa vacanza costruita in una ex chiesa di Crieff. Quello che ormai è diventato un appartamento, con tre camere da letto, costa 1.158€ a notte. Anche in Irlanda, a Westport, c’è un’antica Cappella (edificata nel 1836) trasformata in una romantica e stravagante casa vacanza.

C_2_fotogallery_1024370__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image

Per i più avventurieri c’è invece la casa serica sull’albero, dotata di ben 3 camere da letto. Si trova a Vancouver, in Canada. Vedete di andarci quando non tira troppo vento però.

Onion-House

 

Alle Hawaii, precisamente a Kona Coast, l’architetto Kendrick Bangs Kellogg ha realizzato con pannelli traslucidi una casa vacanza con un particolare effetto a cipolla.

La-fabbrica-del-burro

Infine, per chi pensa di andare in Australia, consigliamo la casa vacanza/fabbrica del burro. Quella che prima era una fabbrica destinata alla produzione del burro è stata trasformata in una casa vacanza, ma i macchinare sono ancora lì, pronti per essere ammirati.

fonte | TGCOM24

Condividi

Altre news