Cerca
Close this search box.
Cerca

LG ufficializza il suo tablet G Pad 8.3

Dopo averci mostrato un video teaser ad inizio settimana, LG ufficializza prima dell’IFA 2013 il suo nuovo G Pad 8.3. L’azienda sudcoreana afferma che questo tablet è il primo sul mercato ad avere un display da 8 pollici con risoluzione 1920×1200 WUXGA (Widescreen Ultra Extended Graphics Array). Il dispositivo è dotato anche di batteria da 4600 mAh, processore dual-core Snapdragon 600 da 1,7 GHz e 2 GB di RAM. Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean. Lo spessore è di soli 8,33 millimetri mentre il peso si aggira sui 338 grammi.

LG ha apportato miglioramenti anche al software, con QPair e QSlide. QPair permette di ricevere telefonate e messaggi anche su G Pad 8.3, ovviamente tramite collegamento con un vero smartphone Android. QSlide invece permette di far girare ben tre applicazioni contemporaneamente, in una sola schermata.

lg-g-pad-83_large_verge_medium_landscape

Questo nuovo tablet LG sarà disponibile in tutto il mondo nel quarto trimestre, nei colori nero e bianco e con 16 GB di memoria interna. Non ci sono state fornite informazioni in merito ai prezzi.

fonte | Engadget

Condividi

Altre news