Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple chiede agli sviluppatori icone ottimizzate per iOS7

A parte il design delle nuove icone di iOS 7, ci sono anche delle differenze tecniche con quelle di iOS 6. Stiamo parlando delle dimensioni, infatti nel nuovo OS le icone vengono leggermente stirate per apparire più grandi, ed effettivamente lo sono. Le dimensioni delle attuali icone per iPhone sono 144 x 144 px, mentre quelle per iOS 7 dovranno essere 120 x 120 px.

Lo stesso discorso vale per l’iPad: se le icone attuali sono 144 x 144 pixel, quelle per iOS 7 saranno 152 x 152 px. Ecco cosa ha comunicato Apple ad uno sviluppatore che aveva mandato l’icona di dimensioni tradizionali:

Immagine non valida – Per le applicazioni iOS, icone incluse nella presentazione binario deve essere in formato PNG.

Se l’applicazione supporta la famiglia di dispositivi iPhone, è necessario includere le icone quadrate delle seguenti dimensioni: 57 × 57 pixels e 120 × 120 pixel.
Se l’applicazione supporta la famiglia di dispositivi iPad, è necessario includere le icone quadrate delle seguenti dimensioni: 72 × 72 pixel, 76 × 76 pixel e 152 × 152 pixel

Insomma un’altra piccola fatica in più per gli sviluppatori che dovranno rivedere completamente le loro icone. D’altronde se non ci fosse il loro contributo, il design di iOS 7 diventerebbe un confuso ibrido tra vecchio e nuovo stile.

fonte | 9To5Mac

Condividi

Altre news