Cerca
Close this search box.
Cerca

YouTube: il nuovo logo trapela su Facebook e Twitter

Youtube ha subito molti cambiamenti negli ultimi anni, che nel bene o nel male gli hanno permesso di migliorarsi, divenendo sempre più una gigantesca piattaforma in cui il mondo si racconta attraverso dei video. Come sappiamo YouTube è stata acquistata da Google nel 2006 e da quel momento ha iniziato ad attrarre utenza. La rivoluzione però continua, infatti nelle ultime settimane, su Facebook e Twitter, Youtube ha modificato la propria immagine del profilo inserendo un nuovo logo, che molto probabilmente verrà ufficializzato a breve.

La rivoluzione del logo di YouTube è assolutamente necessaria, non solo perché la grafica usata nel precedente logo era ormai ‘vecchia’ rispetto a quella utilizzata oggi, ma anche e sopratutto per adattarsi ai vari sistemi operativi come Windows 8 e iOS 7, che accettano solamente uno stile minimale. Proprio pochi giorni fa, l’app di YouTube si è aggiornata su iOS, inserendo proprio il nuovo logo come icona, ciò conferma ancora una volta il cambiamento in atto.

Ecco le pagine di Facebook e Twitter in cui YouTube ha modificato la propria immagine del profilo:

YouTube new logo

Schermata 2013-08-29 alle 17.04.21

Insomma, un cambiamento simbolico, che però non è minore di quelli fatti negli ultimi anni a livello di funzionalità e design, poiché il logo è la carta d’identità di un portale e quindi il suo cambiamento non è da sottovalutare.

Condividi

Altre news