Cerca
Close this search box.
Cerca

Vendite smartphone: in Italia Nokia vende più di Apple

Appena lanciati sul mercato i nuovi dispositivi Nokia erano visti con molto scetticismo, soprattutto per la scelta dell’azienda di utilizzare il nuovo Windows Phone e non il più famoso Android, con il passare del tempo però la società finlandese sta dimostrando che la sua scelta non era sbagliata. In un recente rapporto infatti, realizzato dalla IDC (Interantional Data Corporation), pubblicato dal Wall Street Journal, sembra che oltre all’Italia, i telefoni Nokia Lumia stiano vendendo più del tanto desiderato iPhone,

La relazione fa notare che Nokia ha incrementato le sue quote di mercato del 17%, salendo così al secondo posto in classifica tra i produttori di smartphone. Graduatoria comandata da Samsung e che al secondo trovava Apple superata a questo punto dall’azienda finlandese. In termini di guadagno il successo di Nokia non è probabilmente così prolifico come per Samsung e Apple, ma va considerato che queste due aziende vendono smartphone di fascia alta come iPhone 5 e Galaxy S4, Nokia invece commercializza cellulari di fascia bassa con volumi di guadagno inferiori, ma visti i risultati i numeri davvero interessanti. Guardando le statistiche il Nokia Lumia 520, per esempio rappresenta il ​​27% dei dispositivi Windows Phone 8 in tutto il mondo.

Questa notizia ovviamente non è importante solo per Nokia, ma anche per la piattaforma Microsoft Windows Phone, perché grazie alla collaborazione con l’azienda finlandese sta guadagnando anche lei quote di mercato.

fonte | ubergizmo

Condividi

Altre news