Cerca
Close this search box.
Cerca

LG conferma l’arrivo della TV curva in Germania

LG ha annunciato, o meglio, confermato (vista la già trapelata notizia) la disponibilità del suo TV OLED CURVO da 55 pollici (55EA9800) in Germania, diventando così il primo produttore ad offrire l’avanzata tecnologia TV OLED ai clienti europei. Il TV OLED CURVO di LG sarà venduto da questa settimana presso rivenditori selezionati in tutto il paese e verrà lanciato negli altri mercati europei nei prossimi mesi.

In-kyu Lee, vice presidente e capo della divisione TV di LG Home Entertainment Company, ha dichiarato:

LG è impegnata a fornire i televisori OLED più avanzati ai propri clienti europei. Con la tecnologia display di nuova generazione e un design curvo ultra-sottile, il nostro TV OLED CURVO rappresenta l’inizio di una nuova era per l’home entertainment.

Secondo le stime di DisplaySearch, l’Europa rappresenterà fino al 30% del mercato globale dei TV OLED entro il 2017. La nota società di ricerca prevede anche che la domanda di televisori OLED supererà i sette milioni di unità a livello mondiale entro il 2016. LG, prima azienda a offrire un grande schermo TV OLED CURVO negli Stati Uniti e in Europa, è pronta a diventare lo standard-setter per il mercato dei televisori di nuova generazione.
Viene confermato anche il prezzo. Questo TV OLED CURVO di LG sarà venduto a 8.999€. I prezzi relativi agli altri mercati europei saranno annunciati al momento dei singoli lanci.

Condividi

Altre news