Cerca
Close this search box.
Cerca

Gran Turismo 6: Polyphony non ha in cantiere una versione per PS Vita

Gran Turismo 6 è sicuramente uno dei videogiochi più aspettati, ciò si è visto anche alla Gamescom 2013, dove Polyphony Digital ha presentato in tutto il suo splendore la versione per PlayStation 3, annullando categoricamente quella per PlayStation 4.

Infatti, come abbiamo scritto nel riepilogo della quarta giornata della fiera di ColoniaGran Turismo 6 su PlayStation 4 potrebbe evolvere in Gran Turismo 7, sia a causa delle aggiunte che Yamauchi ha in mente, sia a causa del tempo necessario a svilupparle e a creare un prodotto finale.

La situazione si fa ancora più complicata se parliamo di PS Vita, una console molto difficile, la quale però, potrebbe regalare grandi soddisfazioni al team di sviluppo di un ipotetico Gran Turismo, che è stato più volte richiesto dall’utenza PlayStation in una versione mobile del titolo. Il sito IGN ha preso molto a cuore le richieste dei vari videogiocatori e si è incaricato di chiedere direttamente al presidente di Sony World Wide Studios, Shuhei Yoshida, se ci sono piani per vedere il gioco anche su PS Vita.

Yoshida, purtroppo, ha risposto che al momento non è prevista una versione portatile di Gran Turismo 6 poichè il nuovo titolo Polyphony sfrutta al massimo le prestazioni di PlayStation 3 e, su PS Vita, sarebbe complicato poter far girare il gioco completo senza alcune limitazioni.

Insomma, dovremmo accontentarci della versione per PlayStation 3, almeno al momento, ma naturalmente non perdiamo le speranze.

Condividi

Altre news