Cerca
Close this search box.
Cerca

Amazon: in cantiere una rete wireless per i propri dispositivi

Arriva direttamente da Bloomberg una importante notizia, che se confermata potrebbe portare Amazon ancora più in alto. Infatti si pensa che, dopo Google Fiber, anche Amazon stia iniziando i test per un servizio Internet wireless dedicato ai propri utenti.

Il colosso di Seattle punta quindi al controllo a 360 gradi dell’esperienza online dei suoi clienti, dando la possibilità a tutti coloro che possiedono un Kindle di potersi connettere senza troppe problematiche e in maniera economica. Una novità molto importante, da non sottovalutare, visto che Amazon potrebbe offrire velocità maggiore di connessione rispetto ai provider esistenti, ma Jeff Bezos è avvezzo ai colpi di scena, vedi l’acquisto del Washington Post, e potrebbe anche decidere di seguire le orme di Google Fiber.

Nel progetto, assieme ad Amazon è coinvolta anche Globalstar, che però al momento non ha voluto commentare i rumors. I test si starebbero tenendo proprio a casa di una delle più acerrime nemiche della società di Jeff Bezos: Cupertino, sede di Apple.

Insomma un importante progetto, che se realizzato potrebbe portare ad Amazon grandi ricavi non solo dal proprio portale, ma anche da un servizio innovativo e perfino rivoluzionario.

Condividi

Altre news