Cerca
Close this search box.
Cerca

Wacom annuncia Intuos Creative Stylus per iPad


Wacom annuncia una nuova stilo sensibile alla pressione per iPad. Intuos Creative Stylus, così si chiama il nuovo prodotto, si può collegare al vostro iPad 3, iPad 4 o iPad mini con connessione Bluetooth 4.0, dispone di pulsanti di scelta rapida e la funzione palm rejection, che permette di non rilevare mano e polso quando sono appoggiati sul display, ma solo il tratto della stilo.

Grazie alla sua sensibilità alla pressione di alto livello – dichiara Wacom, leader nel settore della tecnologia palm rejection – potrete avere tra le mani un prodotto professionale. Con 2048 livelli di sensibilità alla pressione, la nuova Intuos Creative Stylus reagisce a un tocco leggero come una vera penna su carta e, come su supporto cartaceo, è possibile appoggiare il palmo sul display, perché l’unica cosa che lascerà un segno è la stilo.

Diverse sono le applicazioni disponibili per iPad dedicate al disegno a mano libera, oltre a Bamboo Paper della stessa Wacom, è disponibile AutoDesk SketchBook che garantisce la compatibilità con la funzione di sensibilità alla pressione e la palm rejection, non invece prevede l’uso dei tasti di scelta rapida, presenti nella versione SketchBook Pro. Le altre applicazioni compatibili con la stilo Wacom sono: Artrage, ArtStudio, Flipink, Inkist e Procreate.

Intuos Creative Stylus è realizzata in alluminio e sarà disponibile di colore nero o blu. Wacom garantisce, grazie ad una singola batteria AAAA, una durata di oltre 150 ore. La nuova stilo sarà disponibile a partire dal 7 ottobre e avrà un costo di 99$.

Ecco il video di presentazione sul canale Wacom:

fonte | imore

 

Condividi

Altre news