Cerca
Close this search box.
Cerca

Oppo N1 monterà un touch panel posteriore

All’inizio di questa settimana Oppo ha presentato ufficialmente il cameraphone Oppo N1. Anche se alcuni dati circa l’hardware e il design del telefono erano già noti, Oppo sembra disposta a dirci di più.

Dall’ultimo tweet di oggi correlato all’N1 possiamo sapere che il device sarà caratterizzato da un touch panel posteriore!

L’idea di un touch panel posteriore tecnicamente non è nulla di nuovo. Non solo la Playstation Vita utilizza un pannello del genere sul retro, ma è presente anche un brevetto di Google relativo al l’idea di usare la tecnologia su dispositivi mobili. Eppure, questa è la prima volta che vediamo un telefono che effettivamente utilizza tale tecnologia.

Perché avete bisogno di un touch panel sul retro? La ragione più ovvia è quella di dare spazio in più per la parte anteriore del display che non sarà occupata in parte dalle mani, ma probabilmente Oppo avrà integrato anche altre funzioni.

Cosa ne pensate voi dell’idea di un pannello tattile sul retro di uno smartphone, una buona idea o semplicemente qualcosa di inutile?

fonte | AndroidAuthority

Condividi

Altre news