Cerca
Close this search box.
Cerca

Gamescom 2013, giorno 3: Konami, Capcom e Rockstar Games

Siamo arrivati alla terza giornata della Gamescom 2013, dopo aver assistito nella prima giornata alle presentazioni di Sony, Microsoft e EA, e nella seconda giornata, ieri, a quelle di Ubisoft e Activision. Oggi invece è toccato a Konami, Capcom e Rockstar Games.

Naturalmente, essendo al terzo giorno di fiera, le novità sono diminuite e la loro importanza anche, ma siamo certi che ciò che vi riportiamo, anche se poco, possa interessare ad una vasta cerchia di videogiocatori che attendono con trepidazione l’arrivo di alcuni titoli in particolare. Konami, Capcom e Rockstar Games hanno un grande bagaglio di progetti, ma a questa manifestazione hanno deciso di non presentare tutto, ma solamente dei titoli mirati.

Konami

konami

Anche Konami è presente a questo Gamescom 2013, attraverso uno dei suoi più importanti titoli: PES 2014. I titoli di Konami presentati alla fiera tedesca però non terminano qui, infatti anche Castlevania: Lords of Shadow 2 ha avuto il suo momento di gloria tra i propri fan.

Ma andiamo in ordine, partendo da PES 2014, titolo fondamentale per la società di sviluppo giapponese, che si appresta a sfidare un accanito FIFA 14 attraverso un comprato grafico migliorato ed alcuni nuovi effetti sonori e visivi. Konami ha anche colto l’occasione per annunciare la data di uscita della demo di PES 2014, che su PlayStation 3 sarà giocabile da mercoledì 11 settembre, mentre su Xbox 360 giovedì 12 settembre. Konami ha inoltre confermato che non distribuirà la demo di PES 2014 per PC prima della data di uscita, fissata per giovedì 19 settembre. Arrivano brutte notizie per tutti coloro che acquisteranno le console di next-gen, Playstation 4 e Xbox One, sulle quali PES 2014 non arriverà.

Oltre alle informazioni, Konami ha anche rilasciato un trailer di PES 2014, esclusivamente per il Gamescom 2013:

Presentato PES 2014 è stato il momento di Castlevania: Lords of Shadow 2, per il quale la società ha anche annunciato una data d’uscita ufficiale: 27 Febbraio 2014 per PlayStation 3, Xbox 360 e Windows PC. Inoltre sono stati fatti vedere dei brevi filmati e rilasciate alcune dichiarazioni. A parlare è Dave Cox, producer del titolo e capo dello studio di produzione europeo Konami, che ha detto:

“Siamo giunti alla conclusione della storia di Castlevania: Lords of Shadow. Per questo ci siamo impegnati a creare una climax adatta ad una delle serie più acclamate. Castlevania: Lords of Shadow è più grande, più epico e offre un livello di sfida più altro; inoltre, narra una storia che è destinata a rimanere per sempre nella storia dei videogiochi”.

Qui sotto trovate invece il trailer di Castlevania: Lords of Shadow 2 rilasciato in esclusiva per il Gamescom 2013, con cui Konami ha concluso:

Capcom

Microsoft-logo copia 2

Conclusa la presentazione di Konami è stato anche il momento di Capcom, la quale ha dato un piccolo assaggio del prossimo capitolo di una delle serie più sanguinose del mondo dei videogiochi: Dead Rising 3. La presentazione ha avuto luogo nel box della società di sviluppo, che ha avuto il piacere di mostrare un intenso filmato che introduce le migliorie di questo terzo capitolo, dal comparto grafico al gameplay.

Questo il trailer di Dead Rising 3 rilasciato:

Inoltre Capcom ha annunciato una partnership con Microsoft, al fine di migliorare alcuni aspetti del videogioco all’interno di Xbox, poiché nella demo, fatta provare ai curiosi del Gamescom, sono stati notati nel gioco diversi problemi di stuttering, talvolta anche piuttosto vistosi, che hanno messo a disagio lo studio di sviluppo. A quanto pare, sia Microsoft che Capcom stanno lavorando sul problema, e assicurano che il gioco girerà a 30 frame costanti.

Rockstar Games

Microsoft-logo copia

Molti di voi avranno sicuramente notato che in questo articolo abbiamo lasciato Rockstar Games per ultima, poiché le notizie in arrivano non sono del tutto confermate, risultando dei rumors da prendere con le pinze. Infatti si pensa che la società di sviluppo avrebbe tenuto una presentazione in segreto, solamente per alcuni fortunati, mostrando a questi un video gameplay durato anche qualche minuto. Inoltre, sempre secondo le indiscrezioni, sarebbero stati svelati molte interessanti anticipazioni sulla storia.

Insomma, anche questa terza giornata alla Gamescom 2013 è andata e, tra notizie reali e rumors misteriosi, ci aspettiamo una quarta giornata piena di conferme, o almeno lo speriamo.

Condividi

Altre news