Cerca
Close this search box.
Cerca

Canon PowerShot N: la fotocamera “Facebook-ready”

La Canon PowerShot N, presentata da Canon, non é certo la classica macchina fotografica. Oltre alla garanzia Canon, racchiusa in una scocca moderna e un display touchscreen pieghevole, offre un pulsante integrato per la condivisione immagini su Facebook.

Canon_PowerShot_n_facebook
Posto infatti sul lato destro, con stampato sopra il logo di Facebook, lo share-button racchiude tutta l’essenza sociale della fotocamera. Una volta premuto vi collegherà immediatamente con Facebook e a quel punto potrete navigare sulla piattaforma o scegliere le foto e i video da condividere, direttamente dalla fotocamera.

L’originale versione della PowerShot N, presentata a gennaio, non includeva il pulsante di condivisione mobile per Facebook ma Canon ha scoperto che la maggior parte delle persone la usavano proprio per condividere su Facebook i loro momenti preferiti, quindi perché non fare un collegamento diretto al social network per eccellenza?

powershot_n_lifestyle_share_to_facebook
La nuova PowerShot N è perciò sempre più “on stage-on web”, ma con sotto un arsenale professionale: fotocamera da 12.1 megapixel con zoom digitale 8x, un obiettivo grandangolare da 28 mm, un display LCD touchscreen da 2,8 pollici e la modalità “creative” per migliorare le foto attraverso i vari filtri e opzioni disponibili. La pecca c’è e purtroppo si nota: la PowerShot N non dispone di connessione internet mobile (3G/4G) ma solo della modalità Wi-Fi.

La PowerShot N non è comunque l’unica nel suo genere e Canon ha pensato ad una famiglia completa di prodotti “Facebook friendly”. Parliamo dei modelli avanzati PowerShot G16, S120 e SX510 con funzioni di condivisione immagini rapida verso dispositivi iOS o Android tramite la Canon CameraWindows app. I modelli G16 e S120 sono equipaggiati con un processore d’immagini aggiornato -il DIGIC 6 – fatto per diminuire il disturbo ISO nell’immagine, oltre ad una nuova modalità di scatto denominata Star, utile per avere foto nitide anche di notte.  Eccoli raccolti nella galleria qui sotto.

Parlando di prezzi e disponibilità, la PowerShot NFacebook Ready” edition sarà disponibile a settembre, in esclusiva sul Canon store, al prezzo di 299,99 dollari. Gli altri modelli di Powershot, invece, saranno disponibili in autunno a partire da 249,99 $ per la SX510, 449,99 $ per la S120 e 549,99 $ per il G16.

Ora la parola a voi: che vi sembra della nuova famiglia di fotocamere Canon “Facebook-friendly” ? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

fonte | Mashable

Condividi

Altre news