Cerca
Close this search box.
Cerca

Gamescom 2013, Microsoft rivela la dashboard della Xbox One

Microsoft ha finalmente rivelato la nuova interfaccia della sua consolle next-gen, Xbox One, alla Gamescom 2013. L’interfaccia è ovviamente simile a quella già presente nella Xbox 360, ma con alcuni miglioramenti che la rendono più simile al OS della casa, Windows 8.

La consolle parte con il login, che avviene attraverso il riconoscimento vocale, previo un qualunque ordine dato alla consolle: sarà possibile quindi dire alla consolle di visualizzare i propri amici, e subito dopo un altro utente con lo stesso ordine potrà fare il login senza soluzione di continuità.

La lista degli amici sarà simile a Twitter, con la possibilità di seguire 1000 amici, ma il numero di followers per utente sarà infinito. Sarà anche possibile avere una lista di amici preferiti per facilitare il gioco multiplayer online.

Un’altra miglioria apportata è il supporto a altri telecomandi del controller ad infrarossi del joypad: sarà quindi possibile utilizzare i comandi vocali della Xbox per controllare ogni apparecchio dotato di telecomando ad infrarossi, sia home theatre sia TV. Sarà anche possibile registrare con un comando vocale 30 secondi di gameplay a 720p, per poi condividerlo con le varie app presenti nella consolle.

Si saprà di più sulla nuova consolle prossimamente, visto il lancio imminente a novembre.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news