Cerca
Close this search box.
Cerca

Venti sfondi ottimizzati all’effetto parallasse di iOS 7 [Download]

Con iOS 7, Apple introdurrà una nuova tecnologia per gli sfondi che sfrutteranno il fenomeno della parallasse, vale a dire degli sfondi che con l’aiuto dell’accelerometro daranno l’impressione di spostarsi quando incliniamo il dispositivo.

Questo effetto, è visibile in modo particolare su alcuni sfondi (chi è sviluppatore ed ha iOS 7, ha sicuramente capito cosa intendo), ma ve ne sono altri più piatti tra quelli di default che non restituiscono l’effetto sperato.

Questo è dovuto sia al tipo di immagine utilizzata, sia, in particolare, alle dimensioni della stessa che per sfruttare appieno l’effetto parallasse devono avere una risoluzione di 1040×1526.

ios7 sfondi

Per essere fin d’ora pronti, i ragazzi di The Next Web hanno scovato grazie all’utente Dan Bakes, una raccolta di 20 sfondi parallasse per iOS 7 già comodamente raccolti in un file zip che potete trovare qui.

Tra questi ve ne sono alcuni che adoro particolarmente e fanno la loro bella figura sul display di iPhone 5. Non vi resta che scaricarli e stare pronti al rilascio della versione definitiva di iOS 7, o se siete sviluppatori iniziare a provarli per trovare il vostro preferito.

fonte | The Next Web

Condividi

Altre news