Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 5S e 5C: saranno questi i nomi dei prossimi smartphone di Apple?

Mentre ci si avvicina alla fine dell’estate, come da consuetudine da qualche anno a questa parte, le indiscrezioni riguardo i nuovi dispositivi di Apple si intensificano. Solo ieri, infatti, vi abbiamo parlato di un possibile evento fissato per il 10 settembre e mostrato i mockup di quelli che dovrebbe essere i nuovi modelli di iPhone.

Quest’oggi invece si torna a parlare dei nomi della prossima generazione dello smartphone di Apple. Secondo quanto riportato dal blog giapponese Macotakara, in linea con i precedenti rumor, i prossimi modelli di iPhone si chiameranno iPhone 5S e iPhone 5C.

Come noto ormai praticamente a tutti la lettera “S” è sinonimo di “Speed”. Questa denominazione, nata con l’iPhone 3GS, sta ad indicare un dispositivo dal design simile al modello precedente, ma dotato di un hardware migliore.

Per quanto riguarda l’iPhone 5C, la lettera “C” indicherebbe una delle principali caratteristiche di questo dispositivo: il colore (“Color”) o il prezzo di vendita (“Cheap”=economico).

Tuttavia non bisogna dare nulla per scontato; la presentazione del cosiddetto “Nuovo iPad”, infatti, ci ha insegnato che Apple potrebbe tralasciare la classica denominazione a favore di una nuova.

fonte | 9to5Mac

Condividi

Altre news