Cerca
Close this search box.
Cerca

Pearl Guitar: la nuova esperienza di chitarra su iPad

Sull’App Store, sono presenti diverse app che emulano la chitarra sfruttando il controllo touch dell’iPad, ma l’esperienza d’uso è sempre stata un po’ deludente. Adesso con l’app Pearl Guitar, appena rilascita, questa esperienza fa un passo avanti.

Pearl Guitar, è sviluppata da Amidio e simula una chitarra acustica a sei corde, con animazioni fluide, grafica ottimizzata per il retina display e tante interessanti caratteristiche. Questo strumento virtuale ci consentirà di suonare accordi scegliendo noi il movimento della mano destra, ma anche note da solista, cambiando la modalità.

Il suono della che sentirete non è un semplice suono virtuale, ma bensì la riproduzione della grande chitarra acustica Martin del 1979. In più se siete anche dei cantanti potete registrare la vostra voce, avvalendovi del metronomo incluso e poi suonarci sopra o vice-versa.

Ecco un video, in cui potete vederla in azione:

L’app costa € 2,69 ed è possibile effettuare un acquisto in-app da € 5,99 per sbloccare la modalità Premium con cui potrete usufruire di altre funzionalità. Per acquistarla fate click qui.

fonte | AppDevice

Condividi

Altre news