Cerca
Close this search box.
Cerca

Il filmato di AT&T per prevenire gli incidenti stradali

Mandare SMS mentre si guida è un’atto che oramai viene spesso compiuto da molte persone. AT&T però ha lavorato per la lotta contro ciò dal 2010, quando ha iniziato a mettere adesivi con scritto “Posso aspettare” all’interno delle proprie scatole per la campagna contro gli SMS alla guida. Nonostante ciò gran parte degli utenti non ha preso seriamente questi “avvertimenti”.

AT & T ha rilasciato Giovedi un video di 35 minuti dal titolo “From One Second to the Next”, creato da Werner Herzog. Esso parla di come accadono i 100.000 incidenti ogni anno, gran parte causati dagli sms alla guida. Ci sono anche interviste con le vittime di incidenti causati da distrazione. C’è chi ha discusso su come un pilota ha attraversato uno stop su un incrocio a 4 corsie, mentre la sua attenzione era rivolta agli sms sul telefono cellulare, che alla fine ha portato ad un incidente mortale.

“Quando si riceve un messaggio durante la guida, è difficile non prendere il telefono”, ha detto il creatore del video Herzog. “Con questo filmato, vogliamo contribuire a rendere le persone più consapevoli delle potenziali conseguenze di tale azione.”

Ci auguriamo che questo filmato aiuta ad aprire gli occhi a qualcuno per prevenire gravi incidenti futuri.

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news