Cerca
Close this search box.
Cerca

Altra vittoria in tribunale per Apple contro Samsung, ma quanto servono?

Dopo aver vinto una prima volta (vi ricordate la multa record da 1 miliardo di dollari vero?), Apple esce vincitrice anche in appello. La società con sede a Cupertino, grazie ai propri avvocati, è riuscita ad ottenere il divieto di vendita negli Stati Uniti di alcuni dispositivi Samsung, come il Continuum, il Transform e il Galaxy S II.

Tale divieto entrerà in vigore tra 60 giorni, ovvero dopo il periodo di “esame presidenziale“. Obama si è già espresso a favore di Apple annullando il divieto di messa in vendita in USA di iPhone 4 e iPad 2. Chissà, magari lo stesso verrà fatto anche per Samsung. Bisogna dire però che Apple, nel suo caso, era stata accusata di utilizzo improprio di brevetti considerati “standard”, mentre Samsung, a detta dei giudici, ha proprio copiato il design dei device “made in Cupertino”.

Ma quanto sono utili queste sentenze? Decisamente poco. Ok se di mezzo troviamo una multa, salata come quella da 1 miliardo di dollari, ma vietare dispositivi stravecchi a cosa porta? Quale danno può subire Samsung dalla non messa in vendita dei Galaxy S II? Queste battaglie legali sono a dir poco assurde.

fonte | Engadget

Condividi

Altre news