Cerca
Close this search box.
Cerca

iTV: Apple brevetta le scocche in vetro

Con l’avvicinamento del periodo autunnale, in cui Apple è sempre molto attiva, i rumors della iTV si sono fatti sempre più fiacchi, lasciando spazio agli altri prodotti in arrivo. Nelle ultime ore però una nuova notizia riaccenderebbe i riflettori sulla probabile tv di casa Apple.

La scorsa settimana Apple ha depositato presso l’European Patent Office un brevetto che descrive un particolare processo di fusione per realizzare contenitori in vetro per qualsiasi tipo di dispositivo. Il brevetto, nel quale viene trovato anche il nome di Jony Ive tra gli autori, illustra un procedimento attraverso il quale è possibile fondere una lastra di vetro piana su un profilo estruso sempre di vetro, in modo da creare un contenitore trasparente nel quale alloggiare il display con tutta l’elettronica necessaria al funzionamento del dispositivo.

Il brevetto non riguarda però solo la iTV, ed è forse questo il particolare che più interessa, poiché all’interno di esso vengono inseriti anche iPod e iMac. Ciò farebbe pensare che la prossima generazione di questi due prodotti potrebbe arrivare con questa particolare tecnologia, e che, naturalmente, anche la iTV potrebbe ricevere lo stesso procedimento.

Condividi

Altre news