Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 5C: altro che low-cost, in Cina prevedono un prezzo di 500 dollari

Ormai è più che risaputo, Apple sta per lanciare sul mercato un nuovo genere di iPhone, diverso non solo nei materiali e nelle caratteristiche tecniche, ma probabilmente anche nel prezzo, il quale si prevede possa essere tra i 200 e i 300 dollari circa.

Non avendo però la conferma ufficiale della società di Cupertino sul prezzo del terminale, in molti, sopratutto i vari analisti, hanno iniziato a prevedere un prezzo ben diverso da quello ipotizzato all’inizio. Non è la prima volta che viene messa in discussione l’etichetta di smartphone a basso costo.

Negli scorsi mesi, numerosi analisti avevano ipotizzato un prezzo di almeno 400 dollari per la nuova scommessa di Apple a cui è seguita una scia di mezze conferme sussurate da più parti. Dalla Cina però, non la pensano allo stesso modo.

Infatti nelle ultime ore si sono espressi alcuni importanti analisti cinesi specializzati proprio nel settore degli smartphone, i quali annullano completamente la previsione del prezzo compreso tra i 200 e i 300 dollari. Secondo quest’ultimi infatti, il prezzo del nuovo iPhone 5C potrebbe arrivare addirittura a toccare i 500 dollari, rendendolo così non più low-cost.

Se le nuove indiscrezioni si rivelassero esatte, iPhone 5C sarà proposto ad un prezzo base superiore rispetto a quanto la società vende attualmente iPhone 4, e decisamente vicino alla fascia alta del mercato piuttosto che a quella media, come previsto dalle prime indiscrezioni.

fonte | bgr

Condividi

Altre news