Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Group Publishing: più utenti possono gestire un account sul Chrome Web Store

Google ha annunciato il lancio della funzionalità Group Publishing sul Chrome Web Store. In breve, la nuova funzione consente a più persone di gestire uno stesso account “publisher”. In precedenza, un account sul Chrome Web Store poteva essere associato ad un solo indirizzo di posta elettronica, il che rendeva difficile dare a più di una persona la gestione dell’account. Group Publishing semplifica tutto questo procedimento.

Un’azienda ora può semplicemente creare un Google Group e designarlo come proprietario dell’account, quindi aggiungere e rimuovere persone dal Gruppo come ritiene opportuno.

Queste le parole di Wei Zheng, Google Software Engineer:

Molte aziende hanno diversi elementi da gestire e pubblicare: le immagini promozionali devono essere modificate, il marketing ha bisogno di essere ottimizzato, e così via. Con la nuova funzionalità Group Publishing, i vari team che si occupano di ingegneria, di marketing e di gestione del prodotto di un’azienda possono ora collaborare in modo più efficace per gestire al meglio la loro presenza sul Chrome Web Store.

Questo è un piccolo ma significativo cambiamento per il Chrome Web Store che avrà ripercussioni sull’intero mondo del web.

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news