Cerca
Close this search box.
Cerca

Top of the Morning: l’app informatutto per iPhone

Ce ne sono tante di applicazioni in App Store. C’è quella che fornisce informazioni sulla borsa, quella che da le previsioni del tempo, quella che mette a disposizione un orologio alternativo e quella per leggere news. Poi completano il quadro app per appuntarsi “cose da fare”, o eventi sul calendario. Ma se tutto questo fosse raggruppato in un’unica applicazione? No cari sviluppatori, non affrettatevi ad aprire Xcode. Qualcuno già ci ha pensato.

L’app che permette di avere tutto questo si chiama Top of the Morning. È un’app graficamente straordinaria che permette di avere a disposizione un orologio, un lettore RSS mono-fonte, un todo manager, un calendario e informazioni su meteo e borsa, tutto racchiuso in una sola schermata. Già, una sola schermata che mette a disposizione tutto quello che vorreste sapere non appena svegliati. Volete sapere che ore sono? Morning ve lo dice, in alto a sinistra. Volete sapere che tempo farà oggi? Morning ve lo dice, in alto a destra. Al centro trovate cose da fare, sincronizzate dai promemoria, e eventi del calendario, anch’essi sincronizzati dal calendario nativo. Le ultime due sezioni sotto sono invece dedicate a RSS (sinistra) e andamento titoli in borsa (destra).

Tappando su una qualsiasi sezione potete avere accesso ad ulteriori info. Ad esempio, tappando sul lettore RSS potete conoscere le ultime cinque notizie, mentre tappando sul meteo potete conoscere le previsioni dettagliate del giorno. Con un doppio tap si ritorna poi alla schermata principale.

Top of the Morning app iPhone

Le impostazioni permettono di modificare il colore generale dell’app, di rimuovere i suoni, di scegliere la fonte RSS e le previsioni meteo. Unica pecca da me riscontrata riguarda la possibilità di scegliere una sola fonte RSS. Sarebbe stato comodo un supporto multi-fonte.

Quest’app è disponibile su App Store a 0,89€.

Condividi

Altre news