Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter Hotel: rivoluzionate le vostre vacanze!

Clima di vacanze: c’è chi preferisce godersi un soggiorno su un’isola tropicale senza il peso di smartphone, connessioni o altre diavolerie hi-tech e poi c’è chi non accetta rinunce. Se siete fra questi ultimi vi interesserà provare l’esperienza unica di un Hotel Twitter.

social_wave_twitter_hotel_exp
Avete capito bene. Situato sulla suggestiva isola spagnola di Majorca, il Sol Wave House è un paradiso sociale immerso nel verde che sfrutta la potenza dei social media per migliorare l’esperienza complessiva offerta agli ospiti dell’hotel. Aperto appena un anno fa, l’hotel dispone di camere a tema Twitter, bevande e una comunità virtuale chiamata #SocialWave, un’hashtag per conoscere e intrattenersi con gli altri clienti dell’hotel.

La social communication è  di casa qui al Sol Wave hotel, gli ospiti potranno accedere ad una speciale applicazione web, disponibile solo attraverso il Wi-Fi dell’hotel, tramite il loro account Twitter. Una volta dentro potranno condividere foto, inviare messaggi privati​​, vedere chi è online, scoprire dove sono stati gli altri visitatori e inviare addirittura baci virtuali (flirtare non guasta mai, comunque lo si faccia). Come di dovere in un posto simile gli ospiti possono (e devono) fare richieste i servizi all’hotel -come la cena in camera- semplicemente con un tweet a @SolWaveHouse.

twitter_hotel_social_beach
A sentire Marco Fanton, social media director al Sol Wave House: “le comunità sono un prolungamento divertente e interattivo di quello che gli ospiti fanno già normalmente nelle loro vacanze in più il loro viaggio viene mostrato attraverso i social network come Facebook, Twitter, Instagram.

Un divertimento a 360 gradi  racchiuso in 140 caratteri, che raggiunge l’apice con il #TwitterPoolParty, uno speciale evento in programma il venerdì, dove si può bere un cocktail inspirato a Twitter e quando gli ospiti rompono il ghiaccio, ecco subito pronto il Twitter Party Suite: una suite per feste private corredata di tante bollicine, palloncini blu, hashtag di liquirizia e tanto altro. Ora però godetevi il filmato di presentazione del SolWaveHouse:

Ma sentiamo voi adesso: come giudicate questa iniziativa? Prenotereste una settimana in struttura così? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

fonte | Mashable

Condividi

Altre news