Cerca
Close this search box.
Cerca

Tim Cook incontra i carrier in Cina: rivelazioni in arrivo?

Tim Cook è tornato in Cina questa settimana per un incontro con i carrier locali.  Secondo un nuovo rapporto, l’Amministratore delegato di Apple si é recato lì per lavoro, per parlare con le compagnie telefoniche locali circa il livellamento delle vendite iPhone nel paese, così come dell’ imminente lancio dei nuovi iPhone.

Citando fonti vicine agli svariati incontri di Cook, tech.ifeng.com ci informa che Cook ha incontrato il vertice della Cina Telecom questa settimana ma l’amministratore di Apple ancora non ha fatto ritorno negli Stati Uniti: perché mai? Questo è il terzo viaggio di Cook in Cina da quando ha assunto il ruolo di Amministratore a fine 2011 e all’inizio di quest’anno è stato notato a parlare con China Mobile.

Ecco un estratto del report (fornito da 9to5Mac) e approssimativamente tradotto:

“Si dice che con i precedenti incontri di alto vertice tra Cina Telecom e Cook, le due parti si sono concentrate su argomenti di livello strategico, mentre adesso i carrier sono stati coinvolti nella co-partecipazione e vendite di iPhone. Addetti ai lavori sottolineano che la Cina e i frequenti colloqui di Cook con Cina Telecom, vorrebbero dire che l’iPhone di nuova generazione sarà probabilmente venduto per la prima volta in Cina attraverso China Telecom. Cook ha chiaramente dichiarato di essere intenzionato a rinforzare la presenza di Apple in Cina, affermando in più occasioni che quello in Cina é il più importante mercato per Apple. Ed è vero, la Cina è attualmente il più grande mercato per smartphone e tablet.”

Mentre l’incontro in Cina di Tim Cook in programma questa settimana, ufficialmente non é stato confermato, fonti attendibili ritengono che i colloqui si siano focalizzati sul livellamento delle vendite iPhone nel paese durante il trimestre luglio, ma soprattutto sui piani per il prossimo bilancio iPhone e il tanto atteso lancio per iPhone 5S: voi che ne dite? Cosa ci dovremmo aspettare?

fonte | idownloadblog

Condividi

Altre news