Cerca
Close this search box.
Cerca

Mappe di Apple in iOS 7 migliori di quelle di Google

Le mappe di Apple in iOS 7 sono migliorate molto rispetto alle precedenti tanto da risultare migliori di quelle di Google, in un confronto realizzato da Apple Insider.

Dal confronto è emerso che nelle mappe di iOS 7 le costruzioni sono più dettagliate e gli edifici più aggiornati rispetto a Google Maps. Inoltre nelle mappe Apple è possibile visualizzare gli edifici in 3D anche nella modalità satellite, funzione soprannominata Flyover.  Questa funzione è stata realizzata per sopperire alla mancanza di Street View, esclusiva di Google, che ci consente di vedere le strade in prima persona, proprio come fossimo là.

ios7Maps.Flyover.073113.004ios7Maps.Flyover.073113.002Una cosa simile alla modalità Flyover è offerta da Google nella sua app Earth, ma anche questa volta, la grafica delle mappe di Apple sembra più chiara e più dettagliata. Inoltre l’app Google Earth su iOS utilizza molta memoria, rendendo poco fluidi i movimenti sulla mappa. Le fluidità delle mappe di iOS è anche merito di C3 Technologies che Apple ha acquisito nel 2011.

ios7Maps-1.Flyover.073113.006

Anche se graficamente vince Apple, io credo che le mappe di Google siano comunque più affidabili e con meno problemi, in quanto consolidate da tempo. Inoltre la funzione Street View è davvero incredibile, e non è paragonabile a Flyover in quanto a utilità. E non dimentichiamoci che Google consente l’accesso a questo servizio da tantissimi dispositivi compresi i PC desktop.

Apple si è comunque molto impegnata per migliorare tutte i problemi che erano presenti nelle sue mappe, ma nonostante ciò, siamo sicuri che ce ne saranno ancora tanti altri da risolvere. Inoltre vi ricordiamo che queste mappe saranno accessibili anche agli utenti Mac con l’arrivo della nuova versione di OS X 10.9 Mavericks.

Condividi

Altre news