Cerca
Close this search box.
Cerca

Sharp sta per lanciare pannelli solari semi-trasparenti

I pannelli solari sono sicuramente utili, ma anche difficili da installare. Sono ingombranti e anche per questo difficilmente si riesce a trovare loro il posto adatto. Sharp potrebbe però avere la soluzione adatta a risolvere tale problematica. Il colosso giapponese sta infatti per mettere in commercio dei nuovi pannelli solari semi-trasparenti. Capite da voi che trasparenza equivale a possibile utilizzo come finestra.

Già, perché ben presto le nostre normali finestre potrebbero trasformarsi in pannelli solari, in grado di generare la corrente necessaria a soddisfare il nostro fabbisogno quotidiano. La natura semi-trasparente dei pannelli è stata resa possibile attraverso piccoli tagli nelle celle solari, che convertono la luce  in energia elettrica.

Sono disponibili diverse misure, ognuna delle quali garantisce una diversa quantità di energia prodotta. Ad esempio: la versione da 70 cm genera dai 39 ai 46W, la versione da 115 cm genera dai 66 ai 77W mentre quella da 140 cm genera dagli 80 ai 95W. Arriveranno il 31 luglio e costeranno tra i 1.500 e i 1.900€ circa.

fonte | altadefinizione.hdblog

Condividi

Altre news