Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple rilascia iTunes 11.1 beta 1 agli sviluppatori

Insieme al rilascio di iOS 7 beta 4, Apple ha reso disponibile, tramite il Developer Center, la prima beta di iTunes 11.1, che integra la nuovissima funzione iTunes Radio, disponibile al momento nei soli Stati Uniti. Questa beta è compatibile con computer dotati di OS X 10.7 o successivi. La prima build di iTunes 11.1 permette agli sviluppatori di testare il servizio iTunes Radio, uno dei futuri rivali di servizi come Pandora o Spotify.

Per attivare il servizio si ci deve recare nella sezione Radio nella propria libreria musicale, ed ovviamente aver eseguito l’accesso con un ID Apple degli Stati Uniti.

home iTunes 11.1

È anche possibile, tramite un apposito pulsante nelle impostazioni, rimuovere la musica esplicita e limitare il monitoraggio degli annunci. Inoltre questa nuova versione mette a disposizione delle funzioni interessanti, sempre per iTunes Radio, come la possibilità di riprodurre dei brani simili a quelli che stiamo ascoltando, oppure non ascoltare più quella canzone, ed infine, la possibilità di aggiungere la canzone che stiamo ascoltando, nella lista dei desideri.

iTunes-11.1 pulsanti

Possiamo anche scegliere le stazioni, che vengono suddivise tra artisti, genere o canzoni.

My Station

Un ultima chicca, infatti, ogni volta che finirà la riproduzione di un brano, ci verrà mostrata una notifica sulla canzone che sta per iniziare, ed è anche presente un pulsante che ci permette di saltare quella canzone, ma solo utilizzando Mavericks.

prossima canzone

Molto probabilmente la versione definitiva di iTunes 11.1 arriverà assieme al rilascio di iOS 7.

Condividi

Altre news