Cerca
Close this search box.
Cerca

WordPress alimenta il 18,9% del web, interessanti novità sul futuro

Matt Mullenweg, fondatore di Automattic, ha parlato alla conferenza WordCamp di San Francisco dei progressi fatti da WordPress in questi anni e dell’imminente nuova versione 3.6. Questa piattaforma dedicata ai blog (ma non solo) ha raggiunto quest’anno gli oltre 46 milioni di download e 336 temi, il doppio rispetto a quelli dello scorso anno. Quasi mille sono i plugin inviati per l’approvazione, ma soltanto 6.758 sono stati messi a disposizione degli utenti. Complessivamente ce ne sono 26.000 a disposizione.

Per quanto riguarda la parte mobile, ci sono stati 15 aggiornamenti, tre per iOS, sei per Android e sei per Windows Phone negli ultimi 12 mesi. Tuttavia, stando ad una ricerca effettuata su circa 30.000 persone, la maggior parte degli utenti utilizzano WordPress tramite web, mentre il 31% via app per iOS e il 30% via app per Android. Il 69% degli utilizzatori hanno scelto WordPress come Content Management System (CMS), mentre il 20% lo ha scelto per il loro blog. Mullenweg afferma che attualmente WordPress alimenta il 18,9% del web, con un aumento di 2,2 punti percentuali rispetto allo scorso anno. Impressionante|

Per quanto riguarda WordPress 3.6, Automattic intende rilasciare presto questa nuova versione, ma non sarà oggi. WordPress 3.7 arriverà invece ad ottobre e sarà mirato soprattutto al miglioramento di prestazioni e sicurezza. A dicembre arriverà invece WordPress 3.8.

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news