Cerca
Close this search box.
Cerca

Il nuovo Nexus 7 non attrae i proprietari di iPad

Google ha da poco presentato la nuova versione del suo tablet Nexus 7 e su carta sembra già un ottimo tablet. E’ più sottile e leggero del suo predecessore, e dispone di una serie di aggiornamenti hardware e software. Ma finora, gli utenti iPad non ne sono attratti. Questo è almeno lo è secondo il sito “Gazelle” . La società dice che non ha notato alcun tipo di picco di vendite iPad dal lancio nuovo Nexus 7, tutto il contrario per la prima generazione di Nexus 7.

Si registra infatti un aumento del 333% nel numero di Nexus 7 messi in vendita ogni giorno, rispetto alla scorsa settimana, contando che poco prima del lancio del nuovo tablet, il picco è stato del 442%.

Per iPad invece quasi nulla già dal giorno in cui il Nexus 7 è stato lanciato, o nei giorni precedenti ad esso, il che implica a dire che il nuovo dispositivo Google non sta conquistando gli attuali proprietari di iPad.

Probabilmente i proprietari della tavoletta Apple non hanno deciso di metterla in vendita perché sono già troppo impegnati nel sistema iTunes (applicazioni acquistate, media, ecc) oppure perché stanno aspettando la prossima mossa di Apple.

L’azienda di Cupertino infatti dovrebbe presentare due nuovi tablet questo autunno. C’è iPad 5 , che si dice sarà caratterizzato da una riprogettazione importante, e iPad Mini di seconda generazione , che forse monterà un display Retina.

fonte | iDownloadBlog

Condividi

Altre news