Cerca
Close this search box.
Cerca

Steve Ballmer: i Surface RT vendono poco, perso 1 mld.

Durante la giornata di ieri si è tenuto a Microsoft un evento che si è rivelato abbastanza importante, durante il quale Steve Ballmer e il COO Kevin Turner hanno esposto le loro idee sul Surface RT e su Windows 8. Purtroppo le notizie che si ricavano non sono molto confortanti per Microsoft.

Infatti, Ballmer ha confermato la perdita di oltre 900 milioni di dollari nella produzione di Surface RT. Ha anche che questo è dovuto alla sopravvalutazione del numero di vendite da parte di Microsoft, che ha causato la produzione di troppi Surface RT, che ora rimangono sugli scaffali.

Queste considerazioni a pochi giorni dal taglio del prezzo dei Surface RT di oltre il 30%, in tutto il mondo.

Steve Ballmer si è espresso anche a proposito delle vendite in generale dei loro sistemi Windows: “Non stiamo vendendo dispositivi Windows quanto vorremmo” ha dichiarato. Per il momento queste non sono buone notizie e sembrerebbe che nemmeno il CEO della società sia veramente convinto di quello che sta facendo.

The Verge ha contattato Microsoft per un commento ma un portavoce ha dichiarato di non intendere rilasciare note ufficiali.

Condividi

Altre news