Cerca
Close this search box.
Cerca

Xbox One: sviluppatori indipendenti potranno pubblicare autonomamente

Microsoft ha confermato che gli sviluppatori indipendenti avranno la possibilità di pubblicare i propri giochi sulla piattaforma Xbox One, ma non solo. Tali sviluppatori saranno anche in grado di trasformare la loro Xbox One in un kit di sviluppo. Ciò permetterà loro di creare e testare i giochi senza spendere migliaia di dollari in hardware.

Marc Whitten, Corporate Vice President di Xbox, ha dichiarato:

La nostra visione è che ogni persona può essere un creatore, che ogni Xbox One può essere utilizzata per lo sviluppo, che ogni gioco ed esperienza possono usufruire di tutte le funzionalità di Xbox One e Xbox LIVE. Ciò significa self-publishing. Ciò significa Kinect, cloud, realizzazioni. Ciò significa grande reperibilità su Xbox LIVE. Daremo maggiori dettagli sul programma al gamescom di agosto.

Microsoft aveva inizialmente taciuto sul futuro dei giochi indipendenti sulla sua nuova console. Con la 360, gli sviluppatori indipendenti dovevano per forza accordarsi con un’altra software house più importante, che già produce e vende giochi per Xbox 360, per riuscire ad inserire il proprio lavoro su Xbox Live Arcade.

Anche Sony, con la sua PlayStation 4, adotterà una politica simile con gli sviluppatori indipendenti.

Condividi

Altre news