Cerca
Close this search box.
Cerca

Sony Video Unlimited: in arrivo film a risoluzione 4K

Sony ha grandi progetti per il suo servizio on demand, Video Unlimited, il quale si arricchirà a partire dall’Autunno, offrendo la possibilità di visionare, oltre ai titoli in standard definition, high definition e in 3D, anche una selezione di contenuti a risoluzione 4K.

La decisione non ci sorprende molto, visto che Sony è sicuramente uno dei marchi più attivi nella promozione del nuovo formato 4K, su cui ha investito molto, avendo nella sua gamma di prodotti sia proiettori che TV Ultra HD, che naturalmente spera possano essere collegate proprio ai suoi servizi.

Il nome della nuova offerta prenderà il nome di Video Unlimited 4K, ed è stato annunciato da Phil Molyneux, Sony Electronics President and Chief Operating Officer:

“Saremo i primi al mondo ad offrire un servizio per il download di film naitivi in 4K”

I contenuti offerti arriveranno soprattutto dal catalogo di Sony Pictures, oltre che da alcuni studi esterni e anche concorrenti. L’intenzione è quella di ampliare col tempo la libreria di file disponibili, ma occorrerà tempo sia per reperire i master a risoluzione Ultra HD, sia per accordarsi con i detentori dei diritti. Al momento non si è fatta menzione sui territori che potranno accedere a Video Unlimited 4K.

fonte | techradar

Condividi

Altre news