Su Windows 8 e Windows Phone 8 è appena arrivato il nuovo capitolo della serie Halo: Spartan Assault. I primi commenti dei fan sul gioco sono stati positivi, soprattutto per il gameplay.
Nonostante il cambio di piattaforma, sembra che Halo non abbia perso tutto le caratteristiche che i fan amano di più. La vista in prima persona è stata sostituita da una vista dall’alto che lo rende più adatto ai dispositivi mobili. I movimenti e le azioni si controllano con due joypad virtuali e con dei tap sullo schermo.
Nel gioco sarete uno dei due comandanti Sarah Palmer o Spartan Davis e sarete a bordo dell’astronave UNSC Infinity. Il gioco è costituito da 25 missioni che si possono rigiocare per migliorare il punteggio, che sarà mostrato nelle classifiche settimanali.
Il gioco resta molto fedele all’universo Halo con tante piccole cose che i fan apprezzeranno. Le missioni sono divertenti ma anche abbastanza corte e i controlli sono comunque migliori di tanti altri giochi per dispositivi touchscreen.
Il gioco è compatibile con i device Windows Phone 8 con almeno 1 GB di memoria RAM, e costa 6,49 Euro. La versione per tablet e PC Windows 8, invece, ha un costo di 5,99 Euro ed è acquistabile cliccando qui.
fonte | Mashable