Cerca
Close this search box.
Cerca

emporiaCONNECT: il telefono cellulare “senior” con un pizzico di Smart

Emporia presenta oggi emporiaCONNECT, il telefono cellulare studiato appositamente per i consumatori “senior” che non chiedono molto al proprio telefono ma che allo stesso tempo non voglio assolutamente rinunciare a tecnologia e semplicità. emporiaCONNECT è infatti il primo terminale in grado di coniugare funzioni innovative con un estrema semplicità di utilizzo, anche per chi normalmente non ha grande familiarità con le funzioni più evolute dei telefoni cellulari. Grazie all’app dedicata emporiaME infatti, il telefono può dialogare in tempo reale con un uno smartphone per condividere fotografie, gestire la rubrica e il calendario per appuntamenti o ricorrenze.

La funzione “condivisione delle immagini” è semplice da usare e permette di condividere con facilità le foto. I possessori di uno smartphone dovranno solo aprire il profilo dell’utente emporia dall’agenda dell’app, selezionare un album fotografico sul loro cellulare e condividerlo con il possessore del cellulare emporia. Il possessore dello smartphone potrà quindi chiamare il suo contatto emporia e attivare una sessione fotografica congiunta.

Un’altra importante funzione è quella di ricevere assistenza nella gestione e aggiornamento della rubrica telefonica, dei numeri di emergenza e degli appuntamenti. Le date importanti e i promemoria ad esempio delle visite mediche potranno essere inseriti nel calendario del cellulare emporia da parte del possessore dello smartphone.

Attraverso la funzione orientamento, l’utente che si trova in una località a lui poco familiare potrà comunque individuare i punti di interesse nelle sue vicinanze. Così il senior, in caso di necessità, potrà trovare la stazione di polizia o la farmacia più vicine e, seguendo le semplici istruzioni fornite dal telefono, potrà raggiungere velocemente la destinazione desiderata.

emporiaME è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store.

Condividi

Altre news