Cerca
Close this search box.
Cerca

HTC One: ecco il clone in plastica

Riuscite a riconoscere l’HTC One originale da quello falso? Se nell’immagine non ci fosse l’indicazione “Fake” dubito che a primo impatto il vostro occhio potesse capire quale dei due fosse l’originale. Attenzione, di cloni per HTC One ne abbiamo visti tanti, ma nessuno di questi aveva catturato la nostra attenzione come invece ha fatto questo clone di Huaqiangbei.

Presenta lo stesso identico display da 4,7 pollici, avente però una risoluzione inferiore (l’HTC One originale ha una risoluzione di 1920 x 1080 con 468ppi mentre questo clone 1280 x 720, con 313ppi). Ma non solo, presenta anche lo stesso retro arrotondato e lo stesso vassoio per micro-SIM.

HTC One con clone

Nonostante sia presente una griglia per l’altoparlante nella parte bassa, questo clone presenta speaker solo nella parte alta. Manca il sensore infrarossi e l’NFC. Tuttavia, è presente un tasto menù sotto il logo HTC, proprio nel mezzo. Il sistema operativo è Android 4.2.1, quindi va ad emulare un HTC One con Android stock. Niente BlinkFeed o nuova interfaccia per fotocamera, come giusto che sia. Anche la fotocamera è leggermente inferiore. Il sensore non è da 13 megapixel come nell’originale ma da 8 megapixel. Il processore è un MediaTek 1.2GHz quad-core MT6589.

Ma passiamo ai prezzi. Il clone cinese viene venduto ad un prezzo di poco superiore ai 200 dollari (210 per essere precisi). Capite bene quindi che la differenza tra i due dispositivi è netta, soprattutto nel prezzo. Comunque complimenti a Huaqiangbei per essersi impegnata così tanto nel realizzare un clone tanto simile quanto affascinante da analizzare.

htc-one-fake-1373743584

fonte | Engadget

Condividi

Altre news