Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows 8.1 sarà disponibile ai produttori di PC a fine agosto

Windows 8.1 sarà disponibile ai produttori di PC a fine agosto, preparando la strada a computer dotati della nuova versione del sistema operativo di Microsoft.

Un’anteprima dell’aggiornamento era stata rilasciata a fine giugno; la nuova versione risolve numerosi problemi che gli utenti avevano riscontrato in Windows 8. Il drastico cambiamento di design annunciato nel 2011 e rilasciato l’anno dopo, è stato criticato soprattutto per offrire un esperienza troppo tablet-mobile anche sui computer desktop.

windows-8.1

Windows 8.1 cerca di trovare una via di mezzo tra mobile e desktop. Il più grande cambiamento in questo senso è il ritorno del classico pulsante Start e rende più facile l’accesso alla classica home-screen di Windows, per gli utenti che non si trovano bene con la nuova interfaccia a tiles.

Il nuovo design subisce anche altri miglioramenti, come la possibilità di variare la dimensione dei tile e un multitasking che consente di vedere fino a quattro app contemporaneamente. La 8.1 supporterà anche le stampanti 3D, grazie a una pertnership con Markerboot, e nuove API.

fonte | TecnoBuffalo

Condividi

Altre news