Cerca
Close this search box.
Cerca

QuestBase: crea questionari, test ed esami direttamente online

Un nuovo servizio semplice e gratuito, chiamato QuestBase, permette di creare questionari, test, verifiche ed esami, sia direttamente on-line che stampati su carta. Progettato come strumento di formazione, apprendimento e valutazione, QuestBase può anche essere utilizzato per prove di selezione e certificazione, test psicologici, sondaggi di opinione e soddisfazione, ricerche di mercato e feedback dai Clienti.

Paolo Mugnaini, Product Manager di QuestBase, ha dichiarato:

QuestBase è il risultato di oltre tre anni di sviluppo a stretto contatto con docenti e formatori, in modo da realizzare un prodotto semplice da utilizzare ma allo stesso tempo completo ed efficace. Grazie alla nostra precedente esperienza nella progettazione di altri prodotti similari, quali WinAsks e WebQuiz, abbiamo capito che il nuovo QuestBase sarebbe potuto essere migliore, più versatile e più moderno.

Tale servizio offre una completa personalizzazione dei questionari e supporta numerose tipologie di domande, oggetti multimediali (immagini, audio, video), formule matematiche, punteggi e valutazioni. E’ possibile generare certificati di superamento dei test e permettere uno svolgimento sicuro, utilizzando QuestBase Secure Browser, in caso di esami formali, ad esempio in un laboratorio informatico.

Tutte le risposte degli studenti sono automaticamente salvate dal sistema, valutate e disponibili per una successiva consultazione ed analisi. Le numerose funzionalità sono a portata di mouse e con pochi clic si possono ottenere risultati immediati e valutazioni complete.

QuestBase è disponibile gratuitamente per i docenti di scuole di ogni ordine e grado, università, centri di formazione, case editrici. Può anche essere utilizzato da aziende ed organizzazioni per la valutazione delle competenze, delle conoscenze e delle certificazioni interne. Non c’è nulla da installare o configurare: il servizio è offerto nel cloud ed è sufficiente collegarsi al sito ufficiale con un qualsiasi browser (Internet Explorer, Chrome, Firefox, Safari), sistema operativo (Windows, Macintosh, Linux) e device (PC, notebook, netbook, tablet iPad o Android).

Oltre alla versione base gratuita, QuestBase è anche disponibile in versione Premium, con funzionalità aggiuntive e supporto tecnico specializzato. I prezzi delle versioni Premium partono da 49,95€ all’anno.

Condividi

Altre news