Cerca
Close this search box.
Cerca

Google+ è secondo solo a Facebook, come strumento di login

Google+ sta facendo passi da gigante. Stando alle ultime analisi condotte da Janrain, tale social network sarebbe attualmente il numero due al mondo, dietro solo all’onnipotente Facebook, in quanto a login. Sempre più persone utilizzano il tasto +1 per condividere, mentre per quanto riguarda l’accesso a siti web mediante login, Facebook fa proprio un 46% mentre G+ un buon 34%. Diciamo che Google+ è aiutato molto dagli altri servizi offerti da Big G, come Gmail e GDrive, che rendono più immediato e “usuale” l’inserimento di quei determinati dati di accesso.

Se prendiamo ancora in considerazione tali social network come strumenti di login, dopo Facebook e Google+ troviamo Yahoo, con il 7% dei login. Subito dopo si piazza Twitter, con il 6%.

Google+ ora ha più di 500 milioni di utenti registrati e 343 milioni di utenti attivi. Facebook è esattamente il doppio di Google+, con oltre un miliardo di utenti registrati e 700 milioni di utenti attivi. Se la crescita continuerà con tale ritmo, Google+ supererà Facebook nel mese di maggio del 2016.

fonte | VentureBeat

Condividi

Altre news