Cerca
Close this search box.
Cerca

The New Century Global Center: il più grande edificio del mondo

La Cina l’ha fatta grossa! The New Century Global Center è l’ultima meraviglia architettonica prodotta nella regione del Sichuan. La città che la ospita è Chengdu, avente più di 14 milioni di persone. Questo edificio dovrebbe essere a tutti gli effeti il più grande  del mondo. Le sue dimensioni sono impressionanti e corrispondono a 100 metri di altezza, 500 metri di lunghezza e 400 di larghezza. L’opera è mastodontica e in realtà più che un edificio può essere considerato una città, forse 4 se si considera quella del Vaticano!

Se le sue dimensioni sono incredibili, ciò che troviamo al suo interno lascia senza parole. Con una superficie calpestabile di ben 1.700.000 metri quadrati possiamo trovare al suo interno ben 400.000 metri quadrati dedicati allo shopping oltre ad un cinema IMAX da 14 sale, due hotel a 5 stelle, numerosi uffici,un complesso universitario, una nave pirata e un parco acquatico chiamato Paradise Island!

Edificio più grande del mondo

Le particolarità non finiscono qui e al suo interno troviamo un villaggio mediterraneo e una spiaggia di sabbia bianca di 5000 metri quadrati bagnata da un’enorme piscina sul cui sfondo è montato un incredibile schermo alto 40 metri e lungo 150 che trasmette continuamente l’orizzonte compreso di albe e tramonti.

All’interno del complesso è presente un sole artificiale che ha il compito di fornire una luce simile a quella del sole vero e di mantenere costantemente una temperatura mite 24 ore su 24. Costruito in circa 3 anni ospita un parcheggio di 15.000 posti. Non c’è nemmeno il problema del parcheggio.

Condividi

Altre news