Cerca
Close this search box.
Cerca

Cooler Master Aluminum Bumper per iPhone: la recensione

L’iPhone 5 è un telefono dal design estremamente bello, elegante e curato nei minimi dettagli, ma tutti sappiamo che è anche molto delicato e si graffia facilmente. Per questo motivo è d’obbligo avere una custodia in cui metterlo al sicuro.

Sin dal suo lancio in molti hanno notato che il suo punto debole era proprio questo: è troppo delicato e si graffia facilmente. Una differenza è stata notata tra i due modelli bianco e nero, infatti il sul modello bianco, avendo quasi lo stesso colore dell’alluminio grezzo, si notano molto di meno eventuali sverniciature.

Ovviamente il grado di usura dipende molto dall’uso che se ne fa e da come lo si tratta, personalmente il mio iPhone 5 nero ha zero graffi, tranne per qualche puntino di sverniciatura negli angoli. In molti altri casi però il telefono si può ridurre in poco tempo così o peggio ancora, cosa che di sicuro non ci farà piacere.

iphone5_duemesidopo8

Ovviamente mettendo una custodia, di sicuro l’iPhone è molto più protetto e non si graffierà quasi per niente. Ecco un confronto diretto tra un iPhone 5 con custodia e uno senza, realizzato da Gizmodo dopo 2 mesi di utilizzo:

570xNxiphone5_duemesidopo4.jpg.pagespeed.ic.nyAY5tETWJ

Per evitare tutto questo basterà mettere il nostro amato iPhone dentro una bella custodia e si potrà stare tranquilli. Proprio per questo oggi vi vogliamo parlare dell’Aluminum Bumper di Cooler Master.

La prima caratteristica di questo Bumper è che non copre soltanto i bordi, come il Bumper di Apple per iPhone 4/4s, ma protegge anche il retro del telefono. Nella confezione, è inserito anche un foglietto con le istruzioni e le informazioni di garanzia. Tenendo il mano il case si notano essenzialmente 2 cose: la qualità di costruzione e la leggerezza dei materiali; infatti il case pesa appena 18 grammi.

Inserire il telefono è molto facile e non richiede strumenti, basterà far scorrere il coperchio posteriore, inserire l’iPhone e rimettere il coperchio a scorrimento.

Il bumper è realizzato in alluminio di qualità aeronautica, leggero e resistente, e l’interno è rivestito in schiuma EVA per non graffiare il dispositivo a farlo aderire alla perfezione. La parte posteriore ha una finitura particolare ottenuta con la lavorazione a getto di sabbia e il logo posteriore è inciso a laser. La custodia consente ogni accesso alle porte e agli speaker e i fori sono realizzati con estrema precisione. Un’altra caratteristica importante è la presenza dei fori per l’antenna, in modo da non attenuare la ricezione del segnale.

Aluminum-Bumper-AD-6

Questa custodia però non copre tutto il retro dell’iPhone infatti la parte centrale è lasciata scoperta, anche per far vedere la mela. Una volta montata, la sensazione è quella di avere in mano un iPhone più spesso ma anche più protetto. Il bordo superiore sporgente del Bumper fa si che, anche poggiandolo di faccia su un tavolo, lo schermo non appoggi direttamente; stessa cose vale per la parte di retro scoperta. Quindi se si perde un po nel design dell’iPhone, di sicuro si guadagna molto nella protezione, perciò sta a voi scegliere: preferite tenerlo scoperto per vedere e sentire i materiali, o preferite tenerlo coperto e non dovervi preoccupare molto di come trattate il vostro iPhone? Se preferite la protezione, di sicuro questo è uno dei migliori case per questo scopo e state certi che non vi deluderà.

E’ possibile acquistare l’Aluminum Bumper nello store ufficiale di Cooler Master al prezzo di €34,99, disponibile nel colore nero o silver.

Condividi

Altre news