Cerca
Close this search box.
Cerca

BlackBerry e Windows Phone in difficoltà per colpa di società senza nome

BlackBerry e Windows Phone hanno intrapreso ormai da diverso tempo una grande scommessa, espandere la propria presenza nei mercati emergenti, immettendo sul mercato dispositivi economici per utilizzatori che comprano per la prima volta uno smartphone.

Jay Yarow, Business Insidersottolinea però che queste due grosse aziende hanno un grande ostacolo davanti a loro, le società senza un nome conosciuto. Queste aziende che possiamo definire “senza nome” stanno immettendo sul mercato un quantità enorme di prodotti nella fascia di prezzo dei 100$, rendendo difficile ad altre aziende conquistare una fetta di mercato. Osservando una ricerca dell’analista Needham, Yarow fa notare che i “senza nome” coprono circa un quarto del mercato con i loro dispositivi Android e superano la quota di mercato che insieme hanno HTC, LG, Sony e Motorola.

Wolf afferma che la maggior parte di queste aziende è situata in Cina e che sono entrate nel mercato di fascia bassa con dispositivi a basso costo con sistema operativo Android. Sono il nemico numero uno per le aziende che si vogliono conquistare una buona quota nei mercati emergenti. Competere con i “senza nome” sta diventando molto difficile se non impossibile  per BlackBerry e Windows Phone perché queste società sconosciute stanno sempre più conquistando il mercato di fascia bassa.

fonte | BGR

Condividi

Altre news