Cerca
Close this search box.
Cerca

YEN Folio per iPad e iPad mini: la recensione

Tante sono le custodie a disposizione degli utenti iPad. Più o meno si assomigliano tutte però, per caratteristiche, colori e design. Con l’introduzione della Smart Cover, la maggior parte dei produttori si sono indirizzati verso un unico standard, ovvero quello “pieghevole”. Cooler Master ha provato a creare qualcosa di nuovo, dando vita ad una nuova linea di case per iPad, ispirata alla moneta giapponese, lo Yen.

Denominata, appunto, YEN Folio, questa custodia è dotata del solito involucro “porta iPad” in plastica, con retro in simil-fibra di carbonio. La sezione copri-schermo è internamente coperta in microfibra, mentre esternamente presenta sempre quello stile simil-fibra di carbonio, con però delle insolite piegature. Questi particolari tagli servono per chiudere la cover, sfruttando la forza dei magneti presenti all’interno, al fine di dare forma ad una sorta di stand che permette al tablet di rimanere in posizione eretta, sempre e comunque. Gli angoli di inclinazione sono quattro: 70° e 65° per la visione di film, 45° per la lettura e 10° per la digitazione. Grazie ai magneti è anche possibile sfruttare la funzionalità classica della Smart Cover originale Apple, ovvero l’inserimento della modalità sleep (schermo spento) con la semplice chiusura della custodia.

Yen Folio iPad mini stand

Si tratta della soluzione più solida da me provata, e fidatevi, di custodie per iPad ne ho provate a decine. Lo stesso identico modello è disponibile anche per iPad mini, con apertura per connettore lightning e annessi fori per gli speaker. È disponibile in cinque diverse colorazioni: Nero intenso, Blu cielo, Bianco argentato, Bronzo dorato e Grigio carbone.

iPad mini case zen

La versione per iPad classico (quella da 9,7 pollici) viene venduta a 34,99€. La versione per iPad mini costa invece 29,99€.

Condividi

Altre news