Cerca
Close this search box.
Cerca

Nexus 7: ASUS conferma la nuova versione per Luglio

Il Nexus 7, tablet di Google lanciato sul mercato lo scorso anno, ha ottenuto un ottimo riscontro presso il grande pubblico. Proprio per questo Google, sempre in collaborazione con ASUS, ha in cantiere il rilascio di una seconda generazione del dispositivo, con caratteristiche migliorate.

I rumors riguardo al lancio del dispositivo si sono susseguiti incessantemente nel corso delle ultime settimane, tanto che molti analisti prevedevano la presentazione ufficiale del dispositivo già durante l’evento per sviluppatori Google I/O di quest’anno, presentazione che però non è avvenuta.

Nelle ultime ore, però, le certezze riguardo al lancio del dispositivo sono aumentate drasticamente: un membro dello staff di supporto ASUS, infatti, ha dichiarato apertamente che il nuovo ASUS K009 (nome in codice per la nuova generazione di Nexus 7) verrà lanciato nel corso di questo mese e, durante la chiacchierata online con un utente, avrebbe anche svelato le caratteristiche tecniche del tablet.

Il nuovo Nexus 7 avrà uno schermo da 7 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, Android in versione 4.3 e processore quad-core Qualcomm Snapdragon. La memoria interna sarà di 32 GB, e offrirà connettività Wi-Fi, Bluetooth e LTE. Saranno inoltre previste due fotocamere, posteriore da 5 megapixel e anteriore da 1.2 megapixel.

Ancora poche notizie certe sul prezzo, invece, che dovrebbe aggirarsi fra un minimo di 149$ e un massimo di 199$. Sicuramente queste notizie vanno ancora prese con le pinze, ma sembra ormai ufficiale: il nuovo Nexus 7 è ormai alle porte!

Condividi

Altre news