Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS 7 ucciderà app come 1Password?

Insieme ad iOS 7 e OS X 10.9 Apple ha introdotto una nuova funzionalità molto interessante per coloro acquistano o utilizzano spesso Safari per navigare in internet. Sto parlando del Portachiavi iCloud (iCloud Keychain): spazio protetto che memorizza tutte le vostre credenziali, dati di accesso o numeri di carta di credito, per riproporveli in tutta sicurezza quando navigate utilizzando uno dei vostri dispositivi.

Con tale funzionalità Apple potrebbe aver però pregiudicato il successo di altre app molto importanti presenti su App Store, come 1Password. L’ultima versione di 1Password, la numero 4, da noi recensita qui, è una vera e propria manna dal cielo per chi come me è solito dimenticarsi password o numeri importanti durante la navigazione sul web. Con l’arrivo di iOS 7 però quest’app potrebbe perdere molto del suo appeal.

iCloud Keychain

Il sito AppAdvice ha intervistato il team di sviluppo di 1Password proprio in tal senso. Loro non si sentono minacciati da questa nuova features, anche perché 1Password è più completa, visto che non permette di memorizzare solo password ma anche note e altro ancora.

Voi cosa ne pensate? Dopo aver mandato in pensione le app Livella e Torcia, iOS 7 sarà causa della scomparsa anche di app come 1Password?

Condividi

Altre news