Cerca
Close this search box.
Cerca

Felipe Santana: “con lo Schalke volo al mondiale”

Nel suo primo giorno di allenamento con la nuova casacca dello Schalke 04, il difensore brasiliano Felipe Augusto Santana è già prodigo di buoni propositi. Nonostante le polemiche sollevate dopo il suo “tradimento” al Borussia Dortmund, Santana è carico per una nuova avventura che potrebbe aprirgli ancora una volta le porte della nazionale. Al quotidiano Derwesten, il brasiliano ha dichiarato tutta la sua soddisfazione per essere approdato allo Schalke:

“La mia prima impressione è stata molto buona, d’altronde non poteva essere altrimenti visto che Schalke, Borussia Dortmund e Bayern Monaco, sono le maggiori società del panorama tedesco. Con questa maglia, spero di guadagnarmi nuovamente la nazionale e giocare i mondiali il prossimo anno”.

Santana ritorna poi sul suo trasferimento a Gelsenkirchen che ha creato più di qualche malumore in casa Borussia Dortmund:

“La storica rivalità che c’è tra le due società ha fatto gridare a qualcuno “Giuda” nei miei confronti, però posso assicurare che sono stati pochissimi. Molti mi hanno dato un in bocca al lupo dicendomi di continuare a giocare ad alti livelli. E’ quello che spero, perchè con lo Schalke vorrei togliermi anche la soddisfazione di vincere un’altra Bundesliga”.

A giorni il brasiliano riceverà anche la nazionalità tedesca, ulteriore motivo di soddisfazione e di stimolo:

Sono felice di ricevere il doppio passaporto, anche perchè voglio continuare a vivere in Germania anche dopo la mia carriera. Non so se giocherò con la nazionale tedesca, il mio desiderio adesso è quello di ritrovare la nazionale verdeoro, però nella vita mai dire mai. Per ora mi godo il momento”. 

 

 

Condividi

Altre news