Cerca
Close this search box.
Cerca

La Città Morta di Skyfall arriva su Google Street View

Se avete visto l’ultimo film di 007, Skyfall, avete già avuto modo di vedere Hashima, l’isola Giapponese nota anche col nome di “Isola Corazzata” comparsa sul grande schermo come location della Città Morta. Street View, ora, ci permette di visitare l’intera isola.

Con un lavoro di appena 2 ore, un trakker di Google ha girato l’intera isola abbandonata, permettendoci di visitare il luogo come se fossimo noi stessi in prima persona sull’isola. La sua caratteristica, oltre a quella di essere presente nell’ultimo film di James Bond, è quella di essere completamente abbandonata.

Fino al 1974, infatti, l’isola di Hashima ospitava 5000 persone, prevalentemente operai, che hanno abbandonato il loro territorio in seguito alla chiusura delle attività di estrazione del carbone. Se siete curiosi di visionare le strade abbandonate e gli edifici lasciati a se stessi, vi basterà accedere al servizio Street View di Google o guardare il video backstage della realizzazione della particolare mappatura qui sotto.

http://youtu.be/c5kmKO_gGsc

Condividi

Altre news