Cerca
Close this search box.
Cerca

Sony presenta la Cyber-shot RX100 II

Sony presenta la nuova Cyber-shot RX100 II, con sensore CMOS Exmor R di ultima generazione. Questa nuova “creatura” del colosso giapponese offre connettività Wi-Fi, NFC e uno schermo LCD orientabile. Sulla scia dell’eccellente qualità d’immagine della RX100, la nuova fotocamera regala risultati ottimizzati, anche nelle foto d’interni o al tramonto, senza ricorrere al flash. Il sensore retroilluminato CMOS Exmor R di tipo 1.0 aumenta la sensibilità, riducendo al contempo il rumore, anche nelle più difficili condizioni di scarsa luminosità.

Grazie alla connettività Wi-Fi è possibile collegare la fotocamera wireless a uno smartphone e condividere, in tutta semplicità, fotografie e filmati. Cyber-shot RX100 II è anche la prima fotocamera di Sony a disporre del sistema NFC (Near Field Communication), per una connessione “One-touch” con smartphone e tablet Android. Non servono impostazioni particolari: basta avvicinare il dispositivo mobile alla fotocamera RX100 II per attivare all’istante un collegamento wireless. La funzione One-touch Remote consente inoltre di comandare il rilascio dell’otturatore e scattare quindi fotografie direttamente da uno smartphone – l’ideale per autoscatti di gruppo.

Sony RX100 2

Le modalità video Full HD ottimizzate consentono di filmare a 24p/25p, per un effetto cinematografico fluido. Fra gli altri accorgimenti, anche una funzione zoom progressiva, accessibile dalla sezione del menù dedicata alle personalizzazioni. Le cinque lunghezze focali più diffuse – 28 mm, 35 mm, 50 mm, 70 mm o 100 mm – offrono un’alternativa intuitiva al semplice zoom.

Riepiloghiamo cosa offre tale RX 100 II:

  • Nuovo sensore retroilluminato CMOS Exmor 1.0 da 20,2 megapixel effettivi per una sensibilità ottimizzata, anche in condizioni di scarsa illuminazione;
  • Dispositivo Wi-Fi e semplice connessione “One-touch” NFC da smartphone;
  • Ancora più accessori con slitta multi-interfaccia e uscita multiterminale;
  • Schermo LCD White Magic da 3,0″ orientabile verso l’alto o verso il basso;
  • Registrazione video a 24p/25p in Full HD, per un’esperienza video di qualità cinematografica;
  • Tecnologia TRILUMINOS Colour per una resa cromatica ancora più ricca e realistica;
  • La nuova Cyber-shot RX100 II di Sony è un concentrato di funzionalità fotografiche in un modello tascabile. Alloggiata in un elegante chassis in alluminio leggero e resistente, questa fotocamera è la compagna di viaggio perfetta per i fotografi che amano la qualità e cercano gli scatti tipici di una reflex digitale in un modello compatto dalle innumerevoli funzioni.

La nuova Cyber-shot RX100 II di Sony può essere prenotata online sul sito di Sony a partire da oggi, 27 giugno 2013, mentre sarà disponibile nei negozi da metà luglio. Prezzo: 749€.

Condividi

Altre news