Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS 7 ancora più adatto al business

Secondo le ultime statistiche il 77% dei dispositivi mobili attivati nelle aziende, sono iOS device; adesso con la venuta di iOS 7 continueranno ad essere i preferiti a lavoro? Apple ha da poco pubblicato una pagina sul suo sito, dove spiega tutti i vantaggi di usare iOS 7 nel business; vediamo quali sono.

– Protezione dei dati dell’azienda attraverso la gestione delle applicazioni e degli account usati per aprire i documenti e gli attachment;

– Configurazione automatica delle applicazioni per l’accesso alle Virtual Private Network;

– Gestione avanzata delle licenze relative alle app acquistate su App Store;

– Nuove opzioni di configurazione per il Mobile Device Management, compresa l’automatizzazione delle procedure durante l’attivazione, per un uso immediato da parte dell’utente con i parametri aziendali;

– Login automatico (SSO, o single sign on) nelle applicazioni aziendali;

– Protezione dei dati dell’azienda anche per le applicazioni di terze parti;

– Notevoli miglioramenti in Mail, definita (un po’ immodestamente) «the killer app for business». Fra questi, le smart mailbox, la visualizzazione delle annotazioni su PDF e una ricerca completamente rinnovata.

– Infine, il Caching Server 2 di OS X Mavericks Server supporta iOS 7, velocizzando il download dei contenuti attraverso l’App Store, il Mac App Store, l’iTunes Store e iBookstore.

Insomma Apple ha voluto rimarcare ancora una volta l’affidabilità e la professionalità dei suoi prodotti, doti che sembravano essere diminuite un po’ su iOS 7.

fonte | the applelounge

Condividi

Altre news