Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Earth si aggiorna e porta Street View su iPad

Da quando è arrivato iOS 6, Apple ha rimosso ogni collegamento con Google su iOS, rimuovendo l’app nativa Youtube, e sostituendo l’app Mappe con una fatta appositamente. La funzionalità di cui tutti gli utenti hanno sentito la mancanza è stata Street View, la fantastica vista in prima persona nelle vie delle città. Dopo qualche mese è arrivata su AppStore l’app Google Maps, che ha riportato Street View su iPhone. L’iPad però era rimasto escluso, e fino ad oggi per utilizzare questa funzionalità bisognava usare app di terze parti.

Adesso Google ha aggiornato l’app Google Earth, già presente su iPad e tablet Android, alla versione 7.1 introducendo la funzione Street View. Ecco il changelog:

* Street View di Google Maps: con Street View puoi esplorare il mondo attraverso immagini a livello stradale.
* Indicazioni stradali/ricerca migliorate: le indicazioni stradali aggiornate ti consentono di visualizzare indicazioni stradali per mezzi pubblici, a piedi, in bicicletta e in auto in 3D, mentre l’elenco di risultati di ricerca aggiornato ti permette di sfogliare rapidamente i risultati di ricerca.”

Inoltre se si guarda bene, si può notare che la barra in alto ha la trasparenza in stile iOS 7.Come vi abbiamo detto in questo post, tre app di Google erano già perfettamente adattate al nuovo look, ma questa aveva proprio bisogno di una rinfrescata.

fonte | Google official blog

Condividi

Altre news